Natale a Betlemme


L'atmosfera magica che si crea nel periodo natalizio rende unico il nostro piccolo paese.
Dagli archivi per niente storici tiriamo fuori dal cilindro immagini che diventeranno di repertorio... perchè qui c'è la prova che Babbo Natale esiste!


NATALE 2011


-Da Betlemme Nord: Paolo, il tipico esemplare nostrano masticante il piemontese "scias" (traduzione: stretto)-


NATALE 2012


Dalla Terronia: Franco, Oh Franco. Un Babbo Natale un po' più abbronzato e amante dei cibi piccanti. Ha fatto un viaggio con le renne così lungo ed è talmente simpatico e chiacchierone da essersi integrato nella nostra zona. Si è meritato la cittadinanza. Promosso!


NATALE 2014




Quest'anno abbiamo voluto dare al Natale della nostra piccola frazione un tocco "artistico". In occasione della S. Messa di Natale di fronte alla Chiesa, abbiamo allestito una capanna natalizia, dove poter poi distribuire il vin brulè e la cioccolata calda.

NATALE 2015

Anche quest'anno abbiamo voluto preparare del buon vin brulé e della cioccolata calda da offrire a tutti coloro che hanno avuto il piacere di partecipare alla Santa Messa nel nostro Santuario o semplicemente a chi, passando da Betlemme, si è fermato per "riscaldarsi" assaporando un buon bicchiere caldo, sotto la "grotta" che il Comitato ha preparato per l'occasione.
Il nostro Franco, come sempre, si è prestato per fare Babbo Natale e regalare dolcetti ai bambini del paese.






LA GROTTA DI BETLEMME

La nostra piccola frazione si può vantare di essere l'unica al mondo ad avere la santa grotta, all'interno del Santuario di Gesù Bambino, identica a quella di Betlemme di Palestina. I visitatori potranno anche ammirare il bellissimo presepio meccanico.
Ecco alcune foto.



















3 commenti:

  1. Congratulazioni per la scelta della foto . Il modesto Franco Martini

    RispondiElimina
  2. NON CI CREDO....BABBO NATALE NON ESISTE !!!!

    RispondiElimina
  3. Ho portato anni fa i miei bambini a vedere la piccola grotta di Betlemme e adesso che sono adolescenti li riconduco in questo luogo, che dista pochi chilometri da noi, per rinnovare il ricordo e l'atmosfera del Natale.Congratulazioni alla Pro Loco e tutti coloro che curano questa piccola grotta.

    RispondiElimina

Lasciaci il tuo commento!